Spedizione gratuita sopra i 100€ per accessori, abbigliamento, componenti e sopra i 3.000€ per tutte le bike | Spedizione in 2 giorni lavorativi

Chi è GIANT?

Nel 1990 la nostra azienda ha scelto come partner il più grande costruttore mondiale di biciclette.

GIANT è l’unico produttore al mondo che controlla ed esegue tutte le fasi di costruzione delle proprie biciclette (partendo dal singolo filo di carbonio) ed infatti garantisce TUTTA LA VITA i suoi telai.

La produzione negli anni ’90 era di circa 2 milioni di telai, di cui una grossa parte commissionata da marchi famosi.

Nel 2014 la GIANT ha chiuso l’anno con più di 7 milioni di telai prodotti, confermandosi ancora come il più grande costruttore mondiale di biciclette.

A tutt’oggi si rivolgono a questo costruttore marchi commerciali, famosi nel mondo, non dotati di proprie unità produttive.

 

IL TELAIO SLOPING

Giant è stata la prima azienda ad introdurre il tubo orizzontale inclinato nelle bici da corsa, che ha portato a modificare le stesse norme dell’UCI.

La geometria denominata sloping permette infatti di ottenere:

– abbassamento del baricentro che garantisce una miglior maneggevolezza della bici;

– tubi più corti e quindi telaio più leggero e più reattivo;

– tubi obliqui posteriori molto inclinati verso lo sterzo per diminuire le vibrazioni nocive alla schiena e creare uno dei telai più comodi sul mercato.

 

IL SISTEMA MAESTRO

Nella Mountain Bike GIANT ha introdotto 10 anni fa il sistema ammortizzante MAESTRO che a tutt’oggi è considerato uno dei migliori sistemi al mondo.

Il sistema maestro non necessita di essere bloccato durante la pedalata perché sfrutta un sistema a 5 snodi che permette alla ruota posteriore di salire perpendicolarmente, non ad arco (come la maggior parte dei sistemi ammortizzanti), senza dispersione di potenza.

Questo sistema rende la pedalata indipendente dall’ammortizzatore mantenendone la funzionalità.

Anche nelle discese più ripide, con il freno posteriore completamente bloccato, l’ammortizzatore rimane libero di assorbire le buche e le vibrazioni.

Inoltre tutte le masse del sistema ammortizzante MAESTRO si trovano nel punto più basso possibile per garantire il massimo della maneggevolezza.


MOTORE YAMAHA

GIANT assieme a YAMAHA ha progettato il motore elettrico che equipaggia tutte le sue bici a pedalata assistita. La creazione nata dalla ricerca di questi 2 colossi si pone ai massimi vertici per potenza, valore di coppia e minor consumo di batteria.

Lascia un commento